News

Sezione dedicata alla pubblicazione di notizie e informazioni riguardanti la Rete S:O.S. o le scuole che ad essa appartengono.

A cura del Prof. Luca Mascaretti, presentiamo una serie composta da 6 podcast che gli studenti e le studentesse della classe 2ARG dello Zenale, guidati dal prof. Vincenzo Sorce, hanno realizzatopartendo dalla lettura e conoscenza di 6 storie di vittime innocenti delle mafie presenti nel portale "Nomi da non dimenticare" di Libera.

Visite: 276

Pubblichiamo i risultati del questionario rivolto ai dirigenti delle scuole della rete che intendono confrontarsi sul tema della costruzione del curriculum di Educazione Civica e della realizzazione degli strumenti operativi per il monitoraggio e la valutazione delle attività.

Visite: 860

La IV edizione degli Stati Generali della Legalità si terrà a Milano il 12 novembre 2019.

Visite: 646

“Cambiamo questa Storia!”
Per-corso di ricerca per una nuova storia generale.

Dai repertori di conoscenze imprescindibili ai curricoli, trovare modi e argomenti per insegnare una nuova storia

Visite: 758

Il Coordinamento Provinciale di Bergamo di Libera, il Presidio della Bassa Pianura Bergamasca “Testimoni di Giustizia”, il Presidio dell’Isola Bergamasca e Valle Imagna “Gaetano Giordano e Rita Atria”, il Presidio della Valle Seriana “Alessandro Ferrari e Cristina Mazzotti” presentano gli eventi organizzati in occasione della XXIV giornata della memoria e dell’impegno 2019 in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Il depliant con gli eventi è pubblicato in allegato

Visite: 463

Torna su