News e attività

News e attività Visite: 646

La IV edizione degli Stati Generali della Legalità si terrà a Milano il 12 novembre 2019.

News e attività Visite: 1281

Mercoledì 25 novembre 2015 dalle ore 9.15 alle 12.15 a Bergamo presso l’auditorium “Sestini” dell’Istituto Superiore “Natta” (via Europa 15) avrà luogo un importante incontro di riflessione e approfondimento sui temi della legalità, della Costituzione, del contrasto alla corruzione e all’illegalità: “Legalità mi piace!”.

La mattinata prevede la testimonianza in diretta streaming del Ministro dell’Interno On. Alfano e del Ministro della Giustizia On. Orlando, nonché la presentazione dell’indagine di Confcommercio sui fenomeni illegali nel settore terziario. Il Laboratorio di Teatro del Liceo Scientifico “Mascheroni” di Bergamo presenterà uno spettacolo sul tema della lotta all’illegalità. Durante l’incontro avrà luogo la presentazione del Centro Promozione della Legalità inaugurato recentemente a Bergamo, la cui sede è presso l’Istituto “Natta”.

All’evento, promosso da Ascom-Confcommercio Bergamo, dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e dal Centro di Promozione della Legalità, sono invitate le rappresentanze studentesche del Consiglio di Istituto e della Consulta studentesca bergamasca.

Torna su